Domanda generale d’accesso ai dati

Visto il passaggio dei dati dalla versione 3.7 alla versione 4.1, vi preghiamo di leggere attentamente le informazioni che si trovano al paragrafo: Passaggio dalla versione 3.7 alla versione 4.1. Vi ringraziamo anticipatamente.

Durante l'anno 2020 l'accesso ai dati sarà modernizzato.



Messa a disposizione dei dati del REA

 L'art. 15 dell'OREA offre la possibilità ai servizi statistici e ai centri di ricerca federali, cantonali e comunali cosicché ad altri servizi pubblici, istituzioni di diritto pubblico e terzi incaricati da un servizio pubblico di accedere ai dati del REA per eseguire lavori statistici, di ricerca e di pianificazione nonché per l'esecuzione di compiti legali.

Se rispondete positivamente alle esigenze richieste dall'art. 15 dell'OREA, potete inoltrare una domanda riempiendo e spedendoci il formulario di ordinazione. Troverete qui la lista delle serie di dati (D, F) cosicché la lista dettagliata dei caratteri (D, F) che possono essere ordinati/consegnati.

Le condizioni generali (D, F) riassumono tutte le disposizioni giuridiche legate alla consegna dei dati del REA. Ne consigliamo una lettura attenta prima di passare all'ordinazione.

Passaggio dalla versione 3.7 alla versione 4.1

Con il passaggio del catalogo delle caratteristiche dalla versione 3.7 alla versione 4.1, l'UST adatterà in più fasi la messa a disposizione dei dati verso la versione 4.1.

Il cambiamento di versione sarà effettuato gradualmente Comune dopo Comune. L'UST pubblicherà regolarmente la lista dei Comuni e la versione nella quale i loro doto sono gestiti.

/it/pagina-iniziale.html